Davide Bedocchi

Dr-Collaboratore

Laureato in Scienze Naturali e Gestione e Valorizzazione delle Risorse Naturali, impegnato attualmente in studi riguardanti l’ecologia ed etologia della cetofauna mediterranea in paricolar modo della specie Tursiops truncatus nelle aree del Santuario Pelagos e dei mari della Sardegna mediante uso della Foto-identificazione.
Negli anni sviluppo di nuove metodologie per l’uso dei dati raccolti mediante la foto-identificazione, analisi morfologica e temporale dei marchi naturali utili alla identificazione fotografica. Studio delle cure parentali e strutture sociali dei tursiopi. Mappatura della distribuzione della cetofauna nelle acque toscane e sarde.
Collaborazioni con Università di Siena come collaboratore e professore a contratto, con Università di Firenze Parma Pavia e Pisa come consulente e relatore esterno. Collaborazioni con vari enti ed associazioni per attività di ricerca e didattica.

Discipline
Scienze Naturali – Cetologia – Etologia – Ecologia Marina – Bioacustica

Abilità e competenza
Studio del comportamento delle specie di Cetacei nel Mar Mediterraneo in particolar modo all’interno del Santuario Pelagos e dei mari della Sardegna. Esperto nella Foto-identificazione delle specie di cetacei mediterranei. Studi di ecologia dei cetacei e bioacustica.