Lorenzo Minoia

PhD Student

L’amore per la natura e la sua vasta biodiversità lo ha portato a conseguire la laurea triennale in Scienze e Tecnologie per la Natura presso l’Università degli Studi di Pavia. Il clima umido della Bassa pianura padana non gli ha impedito di appassionarsi al mare ed alle creature che lo abitano trasferendosi a Genova conseguendo la laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina. Nel settembre 2021 ha concluso il Master Internazionale di 2° livello in “Conservation Medicine of Aquatic Animals” presso l’Università degli Studi di Padova, per poi nel novembre 2021 iniziare il percorso di dottorato co-finanziato dalla Stazione Zoologica “Anton Dohrn” e l’Università degli Studi di Siena avendo la fortuna di lavorare e svolgere analisi in merito agli elasmobranchi.